Curiosità dalla F1Gran Premio Australia

Formula 1, la Renault si tinge di giallo: ecco la livrea definitiva

Come avevamo anticipato proprio ieri, la nuova Renault torna al suo tradizionale giallo, ma con una tonalità più opaca. Proprio questa mattina a Melbourne il team di Enstone ha svelato quella che sarà la livrea definitiva che vedremo sulla RS16 a partire dalla prima sessione di prove libere all’Albert Park. Dopo che alcune immagini erano trapelate proprio nei giorni scorsi, gli appassionati hanno avuto l’opportunità di farsi un’idea della colorazione della Renault RS16, del tutto differente da quella vista in pista in occasione dei test invernali al Montmelò.

La squadra franco-inglese di fatto ha abbandonato il nero, presente esclusivamente sulle ali e sulla parte bassa della carrozzeria, che ha lasciato il posto a una tonalità giallo opaca che per certi versi ricorda la RS01 del 1977 guidata da Jean-Pierre Jabouille e René Arnoux. Il ritorno in Formula 1 della Renault non è stato facile e per ottenere i risultati che i francesi si aspettano bisognerà aspettare almeno tre stagioni: «Abbiamo cambiato molte cose, la più importante credo che sia il passaggio dal motore Mercedes al Renault – ha commentato Cyril Abiteboul, boss di Renault Sport F1 – L’anno scorso la scuderia ha chiuso al sesto posto della classifica costruttori e sinceramente chiudere la stagione in una posizione peggiore sarebbe difficile da spiegare».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio