Sebastian Vettel premiato come Sportivo dell’anno 2013 ai Laureus Award

Dopo la strepitosa stagione della quale è stato protagonista lo scorso anno, Sebastian Vettel ha aggiunto un altro riconoscimento. Il pilota di Formula 1, il più giovane quattro volte campione del mondo della storia, è stato in nomination per cinque categorie ma si è aggiudicato il titolo di Sportivo dell’Anno durante la cerimonia di premiazione dei Laureus Award, a Kuala Lumpur. Un onorificenza importante visto il livello dei suoi avversari che portavano il nome di Usain Bolt, Rafael Nadal e Cristiano Ronaldo. E per la Germania è stato un po’ come tornare sul tetto del mondo visto che il 26enne è stato l’unico pilota di Formula 1, oltre a Michael Schumacher, ad ottenere l’Award: «È un grande onore. E’ uno dei trofei più speciali che io abbia mai ricevuto nella mia vita», ha commentato Vettel durante la premiazione condotta dall’attore britannico Benedict Cumberbatch.

I Laureus World Sports Awards rappresentano le massime onorificenze consegnate ai personaggi sportivi di tutto il mondo che si sono distinti nel corso dell’anno. I vincitori sono votati dalla Laureus World Sports Academy, prestigiosa giuria sportiva composta da 46 leggende dello sport. Ecco i vincitori dei Laureus World Sports Awards 2014.

Laureus World Sportsman of the Year: Sebastian Vettel
Laureus World Sportswoman of the Year: Missy Franklin
Laureus World Team of the Year: Bayern Monaco
Laureus World Breakthrough of the Year: Marc Márquez
Laureus World Comeback of the Year: Rafael Nadal
Laureus World Sportsperson of the Year with a Disability: Marie Bochet
Laureus World Action Sportsperson of the Year: Jamie Bestwick

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.