Formula 1

Sebastian Vettel: «È incredibile il livello della Ferrari di quest'anno»

sebastian-vettel-ferrari-2015-001

La Ferrari sarà un’avversario da non sottovalutare. Sebastian Vettel non ha usato mezzi termini per mettere in guardia la Mercedes. Il team italiano, che indubbiamente è quello che ha fatto il maggior salto prestazionale rispetto alla stagione 2014 di Formula 1, tanto da permettere al 27enne di Heppenheim di vincere a Sepang, in Malesia, in occasione della seconda gara della stagione. Eppure nonostante i progressi del Cavallino Rampante, in condizioni normali, sembra che la Mercedes sia ancora piuttosto avanti rispetto alla Rossa, essendo riuscita a vincere ben 3 gare su 4 Gran Premi.

Ecco perché Sebastian Vettel, non ama parlare di Mondiale: «Non voglio pensare al proseguo della stagione, la mia mente guarda al mese di aprile. Fino ad ora non posso che essere contenta di come stanno andando le cose, è incredibile il livello della Ferrari di quest’anno e sinceramente è stata una bella sorpresa vedere quanto effettivamente siamo forti. Tutto questo è molto positivo – ha commentato il quattro volte Campione del Mondo – Il nostro obiettivo è quello di andare a prendere la Mercedes che continua a essere il nostro punto di riferimento. Abbiamo avuto un ottimo avvio di stagione, siamo vicini ma non ancora abbastanza, proveremo a prenderli gara dopo gara».

È lo stesso pilota della Ferrari a sottolineare, come, alla Rossa serva ancora parecchio tempo prima di poter dire di lottare per il titolo della stagione 2015 di Formula 1: «Il Mondiale non è ora il primo dei miei pensieri, prima di arrivare a questo punto, dobbiamo ancora lavorare molto. Siamo solo ad aprile e dobbiamo tenere i piedi per terra, non siamo i favoriti, lo sappiamo. Abbiamo già sorpreso moltissima gente tra avversari e tifosi, sappiamo che anche nel futuro possiamo fare bene», ha concluso.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio