Test Formula 1

Sebastia Vettel: «Abbiamo tanto lavoro da fare»

Oggi si sono dati luogo in Barhain i test di Formula 1 dove le squadre hanno potuto sviluppare ancor di più le proprie vetture. Come a Jerez, anche se in maniera minore, la Red Bull ha sofferto di problemi al motore e il pilota Sebastian Vettel ha messo in cascina la miseria di 14 giri. Dopo la sessione  il pilota tedesco ha parlato dei problemi avuti dalla vettura austriaca: «Trovare una soluzione a questi inconvenienti, visto che non ne abbiamo ancora compreso la causa non è facile. Siamo riusciti a fare un passo avanti rispetto a Jerez dove, per l’innalzamento delle temperature, non riuscivamo a fare più di due giri consecutivi, ma a volte quando si risolve un problema se ne crea un altro».

Nei giorni precedenti c’è stato un botta e risposta tra Renault e Red Bull per i problemi avuti all’organo motore e anche di questo il quattro volte campione del mondo ne ha parlato: «Il nostro problema principale è l’affidabilità ma lo stesso deve fare anche la Renault. Non si devono separare i ruoli perchè tra di noi c’è un ottima collaborazione e negli ultimi anni abbiamo ottenuto tanto. L’inizio avuto è stato traumatico ma nella nostra squadra vi sono molte persone capici e che potranno ridare all’auto competitività». Infine spiega la prestazione della RB10: «Non siamo felici dello stato di forma che abbiamo ma c’è tanta strada davanti a noi. Verificare il nostro valore in pista è complicato perchè ci serve più tempo per verificare il tutto».

Redazione

News in tempo reale, classifiche aggiornate, foto e video delle gare, F1 live, piloti, team, Gran Premi in diretta web, e curiosità dal grande mondo della Formula 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio