Test Formula 1Test Silvertone

Formula 1 | Sauber salterà i test di Silverstone, l’annuncio su Twitter

Tempi duri per il team Sauber che, dopo aver saltato i test di Barcellona, ha comunicato nella giornata di oggi su Twitter di non prendere parte nemmeno agli in-season di Silverstone.

La squadra svizzera sta attraversando un periodo difficile, dovendo fare i conti con guai finanziari importanti che si traducono in sviluppi assenti sulla C35 da inizio stagione. Il tweet infatti recita: «Silverstone: poiché introdurremo un nuovo pacchetto aerodinamico sulla C35 più avanti, il test a Silverstone è cancellato dato il peso dei costi». 

Il tracollo del team potrebbe essere evitato grazie allo sponsor Tetra Pak portato dal pilota Marcus Ericsson. Il gruppo svedese si è infatti dichiarato interessato a comprare la squadra con sede a Hinwil, ripianando i debiti fino a 120 milioni di euro accumulati nell’ultimo anno. La conduzione rimarrebbe a Monisha Kaltenborn, con l’ausilio però di uno staff di professionisti suggeriti dalla Tetra Pak.

Tuttavia il rumor non ha ancora trovato conferme e si attende una soluzione, dato che la Sauber è l’unica squadra a non aver ancora portato a casa dei punti. Attualmente si trova ultima nel campionato costruttori, sorpassata in Austria dalla Manor con il 1° punto di Pascal Wehrlein.

Topics
Pubblicità

Beatrice Zamuner

Mi chiamo Beatrice, ho 20 anni e faccio parte di F1World da 4 anni. Ho frequentato il Liceo Classico Franchetti a Mestre e ora studio lingue a Ca Foscari. Da un anno scrivo anche in inglese e attualmente scrivo e realizzo video per MotorLAT. L’interesse per la F1 è nato dalle vittorie di un giovane ma carismatico Fernando Alonso. Da grande vorrei diventare giornalista sportiva, perché ritengo che unire passione e professione sia la cosa migliore che un individuo possa attuare in tutta la propria vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close