Formula 1| Red Bull al Paul Ricard per i test Pirelli
I V8 torneranno in pista al circuito Paul Ricard di Le Castellet, dove si terranno i test Pirelli per il 2017 nelle giornate di martedì e mercoledì di questa settimana. Il team tester sarà la Red Bull e porterà la RB9, che ha condotto Sebastian Vettel verso la vittoria del suo 4° Mondiale. Pierre Gasly, pilota junior della Red Bull sarà al volante della RB9.
Tale sessione di test è parte di un programma estensivo redatto dai team per assicurarsi che Pirelli provi in modo soddisfacente gli pneumatici più ampi da introdurre l’anno prossimo, che garantirebbero un miglioramento a livello di performance pari a 4 secondi. Anche Ferrari e Mercedes avranno l’opportunità di prendere parte ai test, sempre con monoposto con propulsori V8, a Silverstone per poi volare in Italia a Fiorano e Vallelunga.
Terminata la prima fase, Pirelli farà correre le monoposto 2015 modificate per simulare gli alti livelli di downforce attesi nel 2017. Altre sessioni avranno luogo anche al Montmelò e al Mugello, con ulteriore prova ad Abu Dhabi alla fine del campionato.