2019Formula 1

Ross Brawn: “Regole 2021 pensate tenendo conto dei fan”

Il direttore generale della Formula 1 ha parlato dei nuovi regolamenti, affermando di essere soddisfatto di come sono stati accolti dai tifosi

Ross Brawn si è detto felice delle reazioni dei fan all’annuncio dei nuovi regolamenti del 2021. L’esperto manager britannico ha spiegato che, nello scrivere le nuove regole, le opinioni dei fan sono state tenute in grande considerazione essendo che, come in ogni sport, essi ne costituiscono la parte più importante.

“Troppo spesso nel passato, i cambi di regolamenti sono stati effettuati come una reazione istintiva a problemi temporanei e con un approccio a breve termine“, ha spiegato Ross Brawn. “Questa volta la metodologia è stata molto diversa“.

Queste regole sono state pensate, studiate e definite in un modo veramente olistico, tenendo conto di ciò che i fan vogliono, perché alla fine sono gli stakeholder più importanti dello sport e la base di tutto ciò che facciamo“.

Puoi avere i migliori piloti, le auto più veloci e tecnologicamente più avanzate e i circuiti più belli ed esigenti, ma se i fan non sono interessati non vai da nessuna parte“, ha sottolineato Ross Brawn.

Siamo felici di come sono stati accolti i regolamenti, soprattutto dai fan. Siamo anche consapevoli che nei prossimi mesi c’è ancora molto lavoro da fare per mettere a punto e adattare le regole, dove necessario, prima dell’inizio della stagione 2021“.

Nel frattempo, tutti possono iniziare a lavorare sulla costruzione della nuova Formula 1, partendo da una base definita e concordata. Non c’è modo di tornare indietro“, ha dichiarato infine Ross Brawn.

Topics
Pubblicità

Luca Brambilla

Studente universitario all'università di Trento. Redattore presso F1world.it. Appassionato di social media marketing, cinema e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close