Ros: “Gara deludente” Wolff “dettagli non trascurabili”

Credits: Mercedes AMG F1 Media

Il weekend era iniziato in salita e non si è di certo concluso nel migliore dei modi per la Mercedes, il bollettino del GP di Singapore recita: un quarto posto per Rosberg e addirittura il ritiro per il leader del mondiale Lewis Hamilton.

La gara stava andando bene, pensavo di andare al massimo e che avrei potuto tenere il ritmo – spiega Lewisma ho iniziato a perdere potenza. Il team ha lavorato duramente ma sono cose che succedono, siamo stati sfortunati. Così abbiamo optato per il ritiro e salvare il motore. Sono sicuro che lavoreremo duro per capire cosa non va, per il momento non sono preoccupato per il motore, l’affidabilità è alta e si è visto durante tutta la stagione. La strada è ancora lunga, certo, ho perso punti importanti, ma tornerò a battermi a Suzuka.”

Nico Rosberg: “Singapore è stato deludente per tutto il team. Siamo stati lontani dal passo gara tutto il weekend e Lewis è stato costretto al ritiro. Spero che siano circostanze uniche e che la macchina non si sia adattata solo a questa pista. Il problema è che non sappiamo davvero come sia possibile che la Ferrari e la RedBull siano state così veloci qui. La partenza è stata un po’ caotica, il motore si è spento un paio di volte così ho dovuto rifare la procedura che avevo ripetuto 100 volte! Mi sono dovuto adattare e poi è andata bene, il quarto posto era il massimo oggi, abbiamo un sacco di lavoro da fare in vista di Suzuka.

Toto Wolff: “Il quarto posto di Nico era il massimo a cui potevamo aspirare. Riguardo Lewis, abbiamo provato a fare del nostro meglio ma alla fine abbiamo dovuto optare per il ritiro. Da venerdì ci siamo resi conto che eravamo un passo indietro e le cose non sono migliorate, dobbiamo essere realistici riguardo questa gara. Adesso analizzeremo il tutto in maniera precisa, capire cosa è andato storto questo weekend e andare nella giusta direzione. Una gara non buona non oscura i successi ottenuti fino ad adesso ma sappiamo che non possiamo trascurare nessun dettaglio dopo una gara così. Miriamo a reagire il prossimo GP a Suzuka.