Curiosità dalla F1Formula 1

Ricciardo e Norris guideranno le mitiche monoposto di Senna

I piloti McLaren avranno l’opportunità di guidare alcune delle vetture appartenute al campione brasiliano durante il Goodwood Festival che si terrà a Luglio

Il team McLaren darà la possibilità a Norris e Ricciardo di guidare alcune delle monoposto appartenute ad Ayrton Senna

Daniel Ricciardo e Lando Norris si metteranno ancora una volta alla guida, ma questa volta su alcune delle monoposto di Ayrton Senna. Difatti, la scuderia di Woking darà la possibilità ai suoi piloti di provare alcune delle mitiche vetture appartenute al campione brasiliano. Parliamo di tre monoposto in particolare: la MP4/4 del 1988, la MP4/5 del 1990 e la MP4/6 del 1991. Indimenticabile soprattutto la MP4/4 con la quale Senna vinse 15 della 16 gare della stagione.

Un’occasione unica ma non così rara per il team McLaren che, tra i tanti cimeli conservati nella sede ufficiale, conserva alcune tra le vetture che hanno fatto la storia della Formula 1. Il pilota australiano guiderà le mitiche tre nella giornata di sabato 10 Luglio, mentre il compagno di squadra vedrà arrivare il suo turno domenica 11 Luglio. Il tutto avverrà in occasione del Goodwood Festival, al quale parteciperanno altri quattro team di Formula 1: Mercedes, Red Bull, Ferrari e Williams.

GOODWOOD FESTIVAL OF SPEED

Il tutto avverrà durante il Goodwood Festival of Speed, che avrà inizio tra ben 62 giorni. Tra il Gran Premio d’Austria e il Gran Premio della Gran Bretagna. Conosciuto per essere uno tra i più grandi eventi nel mondo del Motorsport, in particolar modo per la possibilità di assistere in modo davvero ravvicinato allo spettacolo. D’altronde si sa, il contatto ravvicinato con vetture e piloti è quasi – così potremmo dire – un sogno per moltissimi appassionati.

Dai piloti di Formula 1, dai vincitori di Le Mas, alle moto d’epoca. Un mix di sport e spettacoli che accomuna tutti gli appassionati. Attualmente, i biglietti sono ancora in vendita ma i posti sono davvero limitati a causa delle recenti restrizioni per la pandemia legata al COVID-19. Come sempre, sarà necessario dimostrare di aver effettuato un tampone con esito negativo nella 24 ore precedenti per potervi accedere.

Federica Montalbano

Sono Federica, una ragazza palermitana con la passione per la scrittura e lo sport. Mi definisco una persona timida ma con tanta voglia di condividere le proprie idee, sempre alla ricerca di nuove avventure e nuove persone con cui lavorare in team. Qui, il mio amore per il Motorsport prende vita attraverso gli articoli, permettendomi di seguire insieme a voi tutto quello che succede nel mondo della Formula 1.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.