Curiosità dalla F1Gran Premio Abu Dhabi

Renault-Lotus: l’annuncio ad Abu Dhabi

Dopo mesi di discussioni la Renault sembra essere finalmente vicina alla decisione finale e, stando alle parole di Cyril Abiteboul, la comunicazione potrebbe arrivare durante il weekend ad Abu Dhabi.

L’annuncio potrebbe essere fatto ad Abu Dhabi, dopo il Gp o addirittura prima” ha detto il manager ai microfoni di Motorsport.com.

Manca davvero poco, però non siamo in grado di indicare la data precisa per il semplice fatto che ci sono ancora dei dettagli da sistemare e non sappiamo a che punto arriveremo.” Ha continuato Abiteboul.

Le negoziazioni sono dunque allo stadio finale e secondo alcune indiscrezioni, poi confermate dallo stesso Abiteboul, la casa francese starebbe lavorando su due differenti fronti; uno dei quali richiede l’approvazione del CEO Carlos Ghosn, il quale ancora non si è pronunciato.

Ci stiamo muovendo su due contesti – spiega Abiteboul– il primo riguarda l’acquisizione della Lotus. Come sapete il team ha una certa eredità sulle spalle, per questo stiamo lavorando con i nostri avvocati e revisori contabili..ci vorrà del tempo

“Parallelamente, la Renault vuole continuare la sua partnership in F1. Di certo, le due strade convergeranno prima o poi e si prenderà una decisione”.

Un altro nodo da sciogliere riguarderebbe anche il brand Renault:

Dobbiamo analizzare tutto quello che c’è dietro: il marchio della casa, la strategia e soprattutto le intenzioni del nostro CEO.” Ha dichiarato sempre il direttore generale.

Nel settore dell’automotive ci sono molti movimenti da tenere sott’occhio, per esempio la collaborazione con la Nissan. Ovviamente tutto questo non è connesso con la F1, ma il problema principale è capire dove vogliamo trovarci tra 5-10 anni e per fare delle previsioni abbiamo bisogno di una visione globale.” Ha terminato.

Topics
Pubblicità

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close