#RedRev2015: ecco i primi particolari della Ferrari 2015
Il cammino che accompagna la nascita della nuova Ferrari è sempre un momento estremamente sentito tra i tifosi del Cavallino Rampante. A Maranello hanno deciso di non organizzare grandi eventi per la presentazione, ogni minuto libero, da qui al debutto in pista a Jerez de la Frontera, deve essere dedicato al lavoro in fabbrica. Testa bassa e grande motivazione. Questa è la politica che ha portato in Ferrari il Team Principal, Maurizio Arrivabene, ex uomo simbolo del gruppo Philip Morris. Un cambio di mentalità, un cambio di politica sui social media, un taglio netto col passato che dovrebbe avere l’intento di avvicinare la Ferrari ai tifosi.
Mancano 9 giorni alla presentazione della vettura di Formula 1 alla quale il Cavallino Rampante si affiderà per la stagione. #RedRev2015, rivelazione rossa 2015. Questo è l’hashtag scelto dalla Ferrari per diffondere a tratti alcuni dettagli della nuova vettura, particolari, frammenti di emozione, come ha scritto qualche utente, utili a far crescere l’attesa che finalmente verrà soddisfatta completamente il prossimo 30 gennaio.
Attraverso la piattaforma internet dedicata a quello che attualmente viene conosciuto come progetto 666 (http://2015f1car.ferrari.com), una volta attive tutte le sezioni, sarà possibile scoprire non solo la squadra 2015, ma anche le caratteristiche tecniche della monoposto, anche attraverso foto e video e sarà possibile interagire proprio con i piloti e gli uomini chiave della Ferrari attraverso i social network. Come ha informato la stessa Rossa, già da oggi è possibile chiedere qualche curiosità a Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen, Esteban Gutierrez e Maurizio Arrivabene via Facebook e Twitter, attraverso gli hashtag #askSeb, #askKimi, #askEsteban, #askMaurizio. Esattamente come è stato fatto più di un anno fa, le domande che saranno ritenute come le più interessanti saranno girate ai diretti interessati e poi, pubblicate con relativa risposta a presentazione della Ferrari 2015 avvenuta.