Il Qatar vuole un Gran Premio di Formula 1!

formula-1-qatar-vuole-GP-001

A breve la Formula 1 potrebbe presto veder espandere i propri orizzonti. Se ne era già parlato pochi anni fa, e oggi torna un argomento d’attualità. Il Qatar potrebbe presto entrare nel Mondiale di Formula 1 e rappresenterebbe la terza gara in Medio Oriente dopo quelle del Bahrain e di Abu Dhabi. I proprietari del circuito di Losail starebbero trattando con Bernie Ecclestone per poter portare la classe regina del Motorsport a Doha dal 2016. A rivelare l’indiscrezione è stata la testata Motorsport.com, che ha anche confermato come le due parti stiano già trattando. Il calendario di Formula 1 si ingrandisce sempre di più, le gare aumentano e la FOM si trova nello svolgere il compito di disciplinare il numero di gare previste per le prossime stagioni.

Nel caso si concretizzi effettivamente l’attuazione di un Gran Premio in Qatar nel 2017, si svolgerebbe quasi sicuramente in notturna e in sostituzione di qualche altro appuntamento del Mondiale. Situato a pochi chilometri dalla capitale Doha, il tracciato di Losail è stato costruito nel 2004 ma solo nel 2009 si disputò la prima gara in notturna.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio