Qatar GP FP2 Bottas

Credits: Mercedes Press Area

Le FP2 del Qatar GP vedono in cima alla classifica Bottas, seguito da uno straordinario Gasly e dal rivale Verstappen

Il piloti di Formula 1 sono scesi nuovamente in pista per completare il programma di lavoro della giornata e prendere sempre più confidenza con il tracciato. In pomeriggio, i team hanno deciso di inizare simulando le qualifiche con diversi treni di gomme, partendo dalle più dure fino ad arrivare alle soft. Solo negli ultimi 15 minuti, sono poi passati alla simulazione gara.

Durante le FP2 del Qatar GP si sono riconfermati in splendida forma i due top team, che si giocheranno il primo match point della stagione, mentre soprendondo le due AlphaTauri di Gasly e Tsunoda. E’ il finladese della Mercedes a chiudere in cima alla classifica, davanti a Gasly di 2 decimi e a Verstappen un po’ più distaccato. Solo in quarta posizione il sette volte Campione del Mondo, che chiude la giornata davanti alla McLaren di Norris e all’Aston Martin di Stroll.

E’ stata una buona sessione di prove anche per Tsunoda che si trova in settima posizione davanti alla Red Bull di Perez e all’Aston Martin di Vettel, che ha faticato ha trovare un giro senza traffico per segnare il suo tempo migliore. Chiude invece la top ten la Ferrari di Carlos Sainz.

FP2: IL RESTO DELLA CLASSIFICA

Restano fuori dalla virtuale zona punti le due Alpine del pilota francese Ocon e quella del compagno di squadra Alonso, che sembrano però avere un buon passo gara con la gomme hard. Solo trecisima la seconda Ferrari di Leclerc, che chiude la giornata davanti a Ricciardo, Raikkonen e Russell. In fondo alla classifica troviamo Giovinazzi, Latifi e le due Haas di Mick Schumacher e Mazepin. Ecco nel dettaglio i risultati delle FP2 del GP del Qatar: