Presentazioni monoposto Formula 1 2015: il calendario

formula-1-presentazioni-vetture-f1-2015-calendario-001

Gennaio, il mese del lento risveglio per il mondo della Formula 1. Terminate le festività natalizie, tanto è il lavoro che si apprestano a terminare le factory. Le scuderie che prendono parte al campionato di Formula 1 sono pronte a ripartire per una nuova sfida e le vetture, che debutteranno ufficialmente sulla pista, per la prima volta della stagione, il prossimo 1 febbraio a Jerez de la Frontera, si preparano per quella che possiamo ritenere come la vera passerella della stagione, la presentazione a stampa e tifosi. A differenza di alcuni anni fa, oggi lo svelare la monoposto ha un significato differente: le scuderie, anche quelle che potremmo definire come le più facoltose, hanno deciso di abbandonare i grandi vernissage ai quali eravamo abituati, limitandosi a presentazioni online senza invitati in sede.

Se il primo team che ha confermato la data della presentazione della propria vettura è stata la Force India, che alzerà i veli dalla monoposto a Città del Messico, il prossimo 21 gennaio, la McLaren mostrerà al MP4-30, spinta dal propulsore Honda, a Woking il 29 gennaio mentre la Ferrari si mostrerà a stampa e tifosi il 30 gennaio, online. E non saranno pochi quelli che decideranno di alzare i veli alla propria vettura direttamente il 1° febbraio, a Jerez, in occasione della prima sessione di prove invernali collettive.

McLaren-Honda: 29 gennaio (Woking, MTC)
Ferrari: 30 gennaio (Maranello, online)
Sauber: 30 gennaio (Hinwil, online)
Toro Rosso: 31 gennaio (Jerez de la Frontera)
Mercedes: 1 febbraio (Jerez de la Frontera)
Force India: 19 febbraio (Montmelò, Barcellona)

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.