2019Formula 1

Pirelli: accumulati i primi chilometri sulle gomme del 2021, con i cerchi da 18 pollici

Al Paul Ricard sono stati fatti i primi test della Pirelli sui nuovi pneumatici del 2021

Sergey Sirotkin ha completato in Francia il programma di lavoro della Pirelli, macinando più di 1200 chilometri sulle gomme del 2021

Sono iniziati i primi test della Pirelli sulle gomme del 2021, quelle da diciotto pollici. Al Paul Ricard, sono stati messi su un bel po’ di chilometri dal test driver della Reanult, Sergey Sirotkin. Nel complesso, il russo ha completato 213 giri senza problemi a bordo di una mule car fornita dal team francese e dotata dei prossimi pneumatici di Formula 1.

“Questo test è stato molto utile per noi per dare una prima occhiata alla nuova generazione di gomme e iniziare a delineare il percorso di sviluppo che seguiremo per il resto di quest’anno e del prossimo anno”, ha dichiarato Mario Isola, responsabile dell’area motorsport di Pirelli.

“Certo, è difficile riuscire a leggere qualcosa di particolare in quanto sono solo le prime prove, ma abbiamo accumulato tutti i dati preliminari che volevamo in buone condizioni meteorologiche. Quindi grazie mille alla Renault e Sergey [Sirotkin] per la loro disponibilità.”

Altri test per gli pneumatici sono previsti ad ottobre. Le scuderie coinvolte saranno McLaren e Mercedes. Sirotkin ha condiviso la pista con Esteban Ocon, che ha testato una gamma di mescole 2020. “Con i pneumatici da 13 pollici 2020, abbiamo completato 212 giri nei due giorni grazie ad Esteban Ocon e alla Mercedes”, ha aggiunto Isola.

“Il lavoro consisteva nel valutare una gamma di prototipi di pneumatici slick. Da adesso inizieremo a finalizzare le specifiche del prossimo anno: l’ultima stagione dei pneumatici da 13 pollici prima di passare a quelle da 18 nel 2021″.

Topics
Pubblicità

Gabriele Gramigna

Mi chiamo Gabriele, ho 17 anni e frequento il quinto liceo scientifico di Campobasso. Sono cresciuto con una grande passione per i motori, che è sfociata in un amore viscerale per la massima competizione motoristica, la Formula 1. A farmene innamorare un certo Fernando Alonso, pilota che tifo dal 2013!

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close