Pau Gasol non ha dubbi: «Fernando Alonso è un vincitore»

pau-gasol-fernando-alonso-miglior-pilota-formula-1-001

Se il 2015 è cominciato sotto le aspettative per la McLaren di Fernando Alonso e Jenson Button, un connazionale dell’iberico, il cestista Pau Gasol sta vivendo forse uno dei suoi anni migliori. Recentemente premiato con il Magic Johnson Award come giocatore che offre un’immagine più pulita dello sport, con un relazionamento corretto tra stampa e pubblico, è una delle punte di diamante della NBA e milita tra i Chicago Bulls dal 2004. Il cestista catalano, grande appassionato di Formula 1 e tifoso di Fernando Alonso, nel El Código Gasol (Il Codice Gasol ndr), la colonna che tiene sul quotidiano di Marca, non ha potuto non parlare del suo connazionale impegnato nella quattro ruote.

È vero, il 2015 non è cominciato nel migliore dei modi per Fernando Alonso e, anche se le prestazioni della MP4-30 stanno sensibilmente migliorando gara dopo gara, la strada per tornare al successo è ancora lunga: «Il mese scorso è cominciato il Mondiale di Formula 1 e le Mercedes continuano a vincere. Fernando fa quello che può al volante della McLaren che, ancora alle prese con evidenti problemi di affidabilità, dimostra di migliorare gara dopo gara. Ora la sua sfida più importante sarà arrivare finalmente a punti – ha commentato il giocatore dell’NBA – Fernando Alonso è un vincitore, lo ha dimostrato ampiamente in questi anni. È sicuro che, prima del suo ritiro dalla Formula 1, riuscirà a riportare il Mondiale alla McLaren e, viste le cose delle quali è capace, non c’è motivo di non credergli», ha concluso.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio