DichiarazioniFormula 1

Norris: “Felice che alcuni non mi seguano più”

Il pilota britannico della McLaren non si è detto preoccupato dal seguito perso a causa della sua presa di posizione dei riguardi di #BLM

Lando Norris, uno dei piloti del Circus più attivi sui social, ha dichiarato di essere felice del numero considerevole di follower persi a seguito del supporto dato a Black Lives Matter

Successivamente alle accuse mosse da Hamilton moltissimi piloti della Formula 1 hanno manifestato il proprio supporto al movimento Black Lives Matter e alla lotta al razzismo. Le dure parole dell’inglese hanno spronato i colleghi del Paddock a prendere una posizione sulle proteste inscenate a seguito della morte del quarantaseienne americano George Floyd dopo alcuni giorni di silenzio. Uno dei primi a muoversi in questa direzione è stato Lando Norris, il pilota della McLaren.

Il pupillo della scuderia di Woking si è da sempre distinto dai suoi colleghi per l’uso massiccio dei social. Oltre ad essere uno dei piloti più seguiti su Twitch, il ventenne britannico conta quasi due milioni di follower tra Instagram e Twitter.  Tuttavia, dopo la sua esposizione su temi delicati Norris ha registrato una diminuzione del numero di seguaci, così come egli stesso ha dichiarato a Evening Standard, un quotidiano d’oltremanica. “E’ il giorno più importante per quanto riguarda il numero di persone che hanno smesso di seguirmi sui social” – afferma Lando.

Nonostante ciò, il compagno di scuderia di Carlos Sainz Jr. si è detto comunque felice e determinato a proseguire nel dare supporto alla lotta per i diritti umani. “Spesso si prova a fare ciò che è giusto, ma comunque molte persone non ci credono. Se non sono d’accordo sono ben felice del fatto che non mi seguano più. Devo riuscire a sfruttare il più possibile le opportunità per mostrare alle persone in cosa è bene credere. Proverò qualsiasi strada per riuscire a persuaderle nel supportare qualcosa di giusto”.

Pubblicità

Matteo Tambone

Mi chiamo Matteo, sono uno studente di Laurea Triennale in Fisica presso l'Università Federico II di Napoli. Velista e windsurfer, mi piace considerarmi uno sportivo a tempo pieno. Appassionato di Motorsport in tutte le sue forme, seguo la Formula 1 da sempre ed è uno dei miei argomenti di discussione preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Utilizziamo servizi di terze parti per analizzare il traffico sul nostro sito e restare in contatto con i nostri visitatori. Vengono quindi trattati dati di navigazione, indirizzi IP anonimizzati e altri dati simili per mezzo di cookie, come indicato nelle nostre policy. Accettando l’uso dei cookie ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi.