Curiosità dalla F1Formula 1

Dalla pista ai social: Fernando Alonso è un fuoriclasse anche su Tik Tok!

Il pilota spagnolo è diventato sin da subito virale con i suoi video, arrivando ad oggi, a vincere un famoso premio

Un nuovo premio in arrivo per Fernando Alonso: è uno dei personaggi pubblici più visti su Tik Tok nel 2023!

Dalla pista ai social, il successo di Fernando Alonso non si arresta. Il pilota #14 dall’inizio dell’anno ci ha sorpresi con l’apertura del suo profilo Tik Tok, dove sin da subito si è fatto notare. Il suo profilo vanta di un milione e mezzo di follower; numerosi i video andati sin da subito virali, dove alcuni di essi hanno persino superato le nove milioni di visualizzazioni.

Si tratta di filmati in cui lo spagnolo immortala i momenti più iconici del weekend, con frasi ironiche, scherzi, giochi col suo team e col suo compagno di squadra, Lance Stroll. La sua notorietà ha portato la piattaforma a inserirlo nella lista dei personaggi pubblici più iconici dell’anno.

Un video speciale per ringraziare i suoi fan

Ritornando sulla pista, la stagione non gli ha riservato i successi tanto desiderati: tanti podi nella prima parte di stagione, ma molte le difficoltà affrontate nella seconda. Abu Dhabi è l’ultima tappa del mondiale e lo spagnolo spera di poter finire l’anno risalendo sul podio. Nel frattempo però, i suoi seguaci gli hanno già fatto strappare un grosso sorriso: Fernando Alonso ha vinto il premio come “personaggio pubblico più apprezzato su Tik Tok“!

Nonostante la sua assenza al galà della premiazione [essendo già volato a Yas Marina per la gara conclusiva], il pilota spagnolo ci ha tenuto a ringraziare i suoi fan con un filmato: “Ciao a tutti. Vorrei essere lì con voi, ma i miei impegni professionali non me lo permettono, volevo però ringraziare tutti per il premio di figura pubblica TikTok di quest’anno. Una piattaforma di intrattenimento dove ci divertiamo. Mi rende molto felice ricevere questo premio. Congratulazioni a tutti i vincitori, continueremo a godercelo” ha concluso. 

Valeria Caravella

La formula 1 è sempre stata una costante nella mia vita, sin da quando la guardavo a cavalcioni sulle gambe del mio papà. Ad oggi c'è la sto mettendo tutta per rendere la mia passione, il mio lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio