Nico Rosberg: “Lewis ha compromesso la mia gara”
Nico Rosberg non vuole rimanere l’eterno secondo e accusa Lewis Hamilton di aver compromesso la sua gara rallentandolo e favorendo Sebastian Vettel. Questo atteggiamento da parte del campione del mondo in carica, avrebbe messo Rosberg in una posizione scomoda, dove alla fine si è dovuto difendere dagli attacchi del ferrarista, senza poter lottare con il compagno di squadra.
“Lewis ha compromesso la mia gara girando più lentamente del necessario all’inizio degli stint e quindi Sebastian si è avvicinato molto a me. Ciò ha dato a Sebastian l’opportunità di provare ad anticipare le soste e provare a sopravanzarmi quindi ho dovuto coprire la sua strategia. Per prima cosa mi sono ritrovato troppo vicino a Sebastian e poi la strategia di Lewis mi è costato molto tempo. E le mie gomme alla fine erano morte perché i miei stint sono stati molto più lunghi. Non sono contento di quanto è accaduto”.
La risposta di Lewis Hamilton, non si è fatta attendere e ha liquidato il compagno di scuderia in poche battute: “Non è il mio lavoro pensare alla gara di Nico. Il mio lavoro è gestire la vettura e portarla al traguardo nel modo migliore e più velocemente possibile. Ed è quello che ho fatto. Non ho fatto nulla per rallentare in modo intenzionale alcuna vettura. Mi sono concentrato solo su me stesso. Se Nico voleva poteva provare a passare, ma non l’ha fatto”.