DichiarazioniGran Premio Malesia

Nico Rosberg: “È stata una gara difficile, complimenti alla Ferrari”

Un altro boccone amaro per Nico Rosberg che conclude il Gp della Malesia in terza posizione, alle spalle del compagno di scuderia Lewis Hamilton.
Il pilota tedesco della Mercedes, già dalla partenza, non è riuscito a controllare la Ferrari di Sebastian Vettel che ha chiuso subito il connazionale verso il muretto box: “Vettel mi ha chiuso un po’ verso il muro dei box lasciandomi però lo spazio sufficiente. Ho chiuso gli occhi e ho pregato ma ci siamo stati, un centimetro in meno e avremmo fatto un bel botto. Purtroppo non sono riuscito a concretizzare il buono spunto, ma Sebastian è stato corretto”.

Rosberg, durante l’intervista sul podio, si complimenta con la Ferrari: “Ferrari, a noi a due.
11091301_1597213627186519_127089047_nÈ stata una gara molto difficile, la strategia è stata buona, bisogna fare i complimenti alla Ferrari che ha svolto un lavoro migliore del nostro. Vorrei ricevere più informazioni dal muretto: gli ingegneri hanno sotto controllo tutto e noi piloti no. Per essere in grado di gestire al meglio la situazione è molto importante essere a conoscenza di ogni dettaglio, ad esempio non capivo perché dopo il primo pit stop Lewis è riuscito ad andarmi via così facilmente, poi ho capito che aveva montato una mescola diversa rispetto a me.
Dobbiamo rimboccarci le maniche, a Shangai ho vinto la mia prima gara in Formula 1, è un circuito che mi piace molto quindi spero di pareggiare i conti con Lewis e Sebastian. So che dovrò spingere al massimo per riuscire a farcela, ma non ho intenzione di rassegnarmi già dopo due gare. Il campionato è lungo”.

Greta Bassi

Amo la formula 1 e ho scelto di vivere questa mia passione scrivendo.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.