Monaco si prepara al ritorno della Formula 1
Il Principato di Monaco sta lavorando per prepararsi ad ospitare il GP di Formula 1 a maggio
Il Principato di Monaco è pronto a tornare nel calendario della Formula 1, dopo un anno di stop causato dal Covid19. Il mese scorso giravano indiscrezioni sulla possibile assenza di gare cittadine nel 2021. Tuttavia, nonostante la pandemia, i lavori per la ricostruzione del tracciato stanno per cominciare.
Grand Prix : montage des installations
Plus d’infos :
➡️https://t.co/8D6KMvS1jZ© Direction de la Communication / Michael Alesi (photo d’archive) pic.twitter.com/ivmgk5sBsM
— Gouvernement Monaco (@GvtMonaco) February 17, 2021
Infatti, l’Automobile Club di Monaco ha smentito le voci, annunciando: “Nonostante le ultime indiscrezioni circolate su alcuni siti web e social media l’ACM conferma che il GP di Monaco si svolgerà regolarmente”.
Per poter ospitare la Formula 1, lunedì prossimo, inizieranno a ridipingere le linee del percorso, installare le infrastrutture necessarie come le tribune e introdurre le limitazioni del traffico. Dunque, la Massima Serie tornerà a correre sul circuito storico nel weekend del 20-23 maggio per il quinto round del mondiale.
Destination Monaco 🇲🇨
📅 20-23 MAI 2021
🎟 https://t.co/ld0ZJwG441
ℹ https://t.co/C2qmFHksPv#MonacoGP #F1 #Season2021 pic.twitter.com/uBu2oZRWmq— Automobile Club MC (@ACM_Media) February 11, 2021
TRE EVENTI IN UN MESE
L’anno scorso, per via della situazione sanitaria mondiale, la Formula 1 ha dovuto modificare il calendario. Dopo l’annullamento del GP d’Australia, ha dovuto rinunciare a molti circuiti tradizionali. Nel 2020, per problemi logistici abbiamo fatto a meno di Monaco, Melbourne, Singapore e Montreal. Tuttavia, abbiamo potuto riscoprire la bellezza di alcuni tracciati, come quelli di Imola, Portimao e del Mugello.
Il Principato non ospiterà solo il GP di Formula 1, ma accoglierà altri due eventi. Infatti, come di consueto, si terrà lo Historic GP nel fine settimana del 23-25 aprile. Si tratta della gara storica che si corre dal 1997. Si svolge sul circuito cittadino di Monaco, ma con il fascino delle vecchie automobili che ci portano indietro nel tempo. Invece, l’8 maggio si correrà la gara di Formula E.
📣 170 engagés pour cette 12e édition !
📣 170 competitors have entered the event!
➡🇬🇧 https://t.co/fYN9BOxIXe#GrandPrixMonacoHistorique pic.twitter.com/HV7z1uQgek
— Automobile Club MC (@ACM_Media) February 18, 2021