Formula 1Gran Premio Monaco

Monaco si prepara al ritorno della Formula 1

Il principato di Monaco comincerà i lavori per prepararsi ad ospitare il GP di Formula 1, che si terrà nel mese di maggio

Il Principato di Monaco sta lavorando per prepararsi ad ospitare il GP di Formula 1 a maggio

Il Principato di Monaco è pronto a tornare nel calendario della Formula 1, dopo un anno di stop causato dal Covid19. Il mese scorso giravano indiscrezioni sulla possibile assenza di gare cittadine nel 2021. Tuttavia, nonostante la pandemia, i lavori per la ricostruzione del tracciato stanno per cominciare.

Infatti, l’Automobile Club di Monaco ha smentito le voci, annunciando: “Nonostante le ultime indiscrezioni circolate su alcuni siti web e social media l’ACM conferma che il GP di Monaco si svolgerà regolarmente”.

Per poter ospitare la Formula 1, lunedì prossimo, inizieranno a ridipingere le linee del percorso, installare le infrastrutture necessarie come le tribune e introdurre le limitazioni del traffico. Dunque, la Massima Serie tornerà a correre sul circuito storico nel weekend del 20-23 maggio per il quinto round del mondiale.

TRE EVENTI IN UN MESE

L’anno scorso, per via della situazione sanitaria mondiale, la Formula 1 ha dovuto modificare il calendario. Dopo l’annullamento del GP d’Australia, ha dovuto rinunciare a molti circuiti tradizionali. Nel 2020, per problemi logistici abbiamo fatto a meno di Monaco, Melbourne, Singapore e Montreal. Tuttavia, abbiamo potuto riscoprire la bellezza di alcuni tracciati, come quelli di Imola, Portimao e del Mugello.

Il Principato non ospiterà solo il GP di Formula 1, ma accoglierà altri due eventi. Infatti, come di consueto, si terrà lo Historic GP nel fine settimana del 23-25 aprile. Si tratta della gara storica che si corre dal 1997. Si svolge sul circuito cittadino di Monaco, ma con il fascino delle vecchie automobili che ci portano indietro nel tempo. Invece, l’8 maggio si correrà la gara di Formula E.

Chiara De Bastiani

Sono Chiara, ho 20 anni e studio scienze e tecniche psicologiche. Sono appassionata di motori e il mio amore per la Formula 1 è cresciuto piano piano insieme a me. Infatti, la seguo sin da quando ero piccolina, grazie a mio papà. Ho molte altre passioni e interessi che coltivo tra cui la danza, i viaggi, la montagna, la musica e l'arte. Sono un'inguaribile sognatrice che spera un giorno di poter lavorare in questo mondo fatto di passione, motori ed emozioni.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.