Mick Schumacher vicino alla Ferrari Driver Academy?
Che la Ferrari sia nel DNA degli Schumacher, giorno dopo giorno, sembra essere sempre più un dato di fatto. Proprio nell’ultima settimana ha tornato a farsi insistente l’indiscrezione che vorrebbe il giovane Mick Schumacher vicinissimo alla firma col Cavallino Rampante per entrare a far parte dell’Academy di Maranello e magari ripercorrere le orme del genitore sette volte Campione del Mondo di Formula 1. Un binomio suggestivo: il piccolo di casa Schumacher è stato corteggiato anche dalla Mercedes che lo invitò al’evento Stars and Cars lo scorso dicembre, ma il 16enne avrebbe ceduto alla corte della Ferrari. Non c’è ancora niente di certo ma la risposta definitiva dovrebbe arrivare entro la fine di questo mese.
Nel caso Schumacher JR decida effettivamente di iniziare a ripercorrere le orme del padre, andrà a prendere il posto di Lance Stroll, passato alla Williams in veste di collaudatore. La giovane promessa tedesca sarà guidato dalle esperte mani di Massimo Rivola, ex Direttore Sportivo della Ferrari, che ha preso il posto in seno all’Academy a seguito del trasferimento di Luca Baldisserri in Williams.
Due coincidenze sono un indizio, diceva la famosa scrittrice Agatha Christie. Proprio a riguardo di futuro il figlio di Michael Schumacher correrà il campionato 2016 di Formula 4 con la Prema Powertrain, team italiano molto vicino alla Ferrari, per la quale ha rifiutato l’offerta della Van Amersfoort Racing, scuderia con cui ha debuttato nel 2015, e dell’HTP Team diretto dallo zio, Ralf Schumacher.