Formula 1 | Mercedes ritira il reclamo contro Verstappen
Quella che aveva tutta l’aria di diventare la storia infinita con l’udienza rimandata ad Austin, è terminata nel ritiro del reclamo ufficiale da parte della Mercedes nei confronti di Verstappen.
“Il team Mercedes AMG Petronas ha reso noto agli Stewards che ha ritirato la protesta avanzata alle 18.14 locali domenica 9 ottobre (Documento 41)” hanno comunicato gli stewards.
Max Verstappen l’ha scampata anche questa volta, con una manovra ritenuta pericolosa a causa del doppio cambio di direzione. Hamilton tuttavia è andato lungo, tagliando la chicane, quindi lo spazio c’era per rientrare in pista in sicurezza. E, nonostante l’inglese si sia lamentato via radio in seguito, ha voluto manifestare il proprio disaccordo verso il ricorso della squadra.
Il pilota ha poi pubblicato su Twitter un messaggio dalla breve vita, eliminato poco dopo. “Non ci sono proteste da parte mia nè dal team Mercedes. Un idiota ha detto di sì ma non è vero. Max ha guidato bene, fine. Andiamo avanti”.
Hamilton ha poi rettificato: “Non ci sono proteste da parte mia. Ho solo sentito che il team ne aveva avanzata una ma l’ho avvisato che non andava fatto così. Siamo campioni, ci passiamo sopra”.