Mercato Piloti F1

Mercedes, Lewis Hamilton: contratto discusso a fine 2015!

mercedes-lewis-hamilton-contratto-2015-001

Flavio Briatore l’ha sempre detto, i contratti nascono per essere infranti. Nonostante gli ultimi rumors che vorrebbero Lewis Hamilton in McLaren, sembra che le strade del britannico non siano destinate a serpararsi, stando a quanto dichiarato da Toto Wolff. È quasi certo: almeno per il prossimo anno non si dovrebbero segnalare cambiamenti in quel di Brackely, tanto che il team principal della Mercedes ha confermato che il contratto di Hamilton, che scadrà al termine del 2015, verrà ricontrattato solo alla fine della prossima stagione.

Se la Mercedes si è impegnata a non avere contatti con altri piloti, la stessa cosa dovrebbe fare anche il pilota britannico. Wolff ha lasciato intendere che le intenzioni di prolungamento del contratto ci siano, ma come nel caso di Alonso, non c’è alcuna fretta per movimentare le cose, soprattutto ora, in un momento così problematico per il team di Brackley: «Non ha senso essere coinvolti in discussioni che riguardano aspetti lontani un anno e mezzo ma non abbiamo intenzione di parlare con altri piloti prima di avere una situazione molto chiara sulla possibilità di proseguire la nostra collaborazione con Lewis – ha sottolineato Wolff – Anche Lewis ci ha garantito di non avere alcun colloquio con altre squadre. E noi ci fidiamo a vicenda».

E intanto la McLaren, spinta dal fornitore nipponico, continua a cercare un top driver per il 2015, la prima stagione del ritorno dello storico binomio con le power-unit Honda. I nomi caldi sono sempre i soliti: Vettel, Hamilton e Alonso. Tutti e tre sembrano legati ai loro team, rispettivamente Red Bull, Mercedes e Ferrari, eppure siamo certi che qualcuo a muovere le acque arriverà, e presto.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio