Mercedes al lavoro per incrementare l’affidabilità della power unit

Dopo la pace fatta tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg dopo i fatti della Spagna e di Monaco, in Mercedes si torna al lavoro. Uno dei punti di forza del team di Stoccarda è proprio la competitività della power unit che viene fabbrica nelle strutture di Brixworth e che produce le unità PU160A montate sulle monoposto di Rosberg e Hamilton che stanno dominando la stagione. Quello che è certo è che in Mercedes non vogliono farsi strappare dalle mani i mondiali e per questo motivo, dopo i guasti sulla power unit della Williams di Bottas, il motorista si è messo all’opera per risolvere il problema che sembrerebbe arrivare dalla MGU-K.

A Monaco la PU160 della Williams del finlandese è andata in fumo, provocando la classica fumata bianca dagli scarichi. Un accaduto preoccupante che ha fatto immediatamente correre ai ripari i motoristi di Brixworth per impedire che si ripeta nuovamente. Secondo quanto svelato da Auto Motor und Sport il problema potrebbe essere riconducibile alla MGU-K, e più precisamente si tratterebbe di un cuscinetto mal funzionante.