Formula 1 | Mercato piloti 2017, Midfield in subbuglio: chi andrà alla Force India?

credits twitter

Con l’annuncio di Daniil Kvyat alla Toro Rosso anche per il 2017, si aggiunge un altro pezzo al puzzle ma il quadro è ancora lontano dall’essere completo.

Nel paddock fervono i rumors sulle line-up di metà griglia del prossimo anno. Per quanto riguarda la Williams, la testata tedesca Auto Motor Und Sport ha riportato che è quasi certo il rinnovo di Valtteri Bottas, ma solo per un anno. L’altro sedile, invece, quello lasciato vacante dall’uscente Felipe Massa, dovrebbe andare a Lance Stroll salvo imprevisti. Il giovane canadese infatti, oltre alle sessioni all’Hungaroring, è stato protagonista di un test in incognito a Monza venerdì e sabato, in cui ha guidato la vettura del 2014.

La Renault è confermata a metà: Nico Hulkenberg ha già occupato un sedile dicendo addio alla Force India, mentre per la seconda guida le preferenze del team francese andrebbero su Kevin Magnussen. Palmer rimarrebbe così a bocca asciutta, decisamente meno corteggiato rispetto al compagno di squadra danese, contattato anche dalla Haas.

Sauber e Manor sono protagoniste, invece, della più totale indecisione con la possibilità di far entrare un pilota della GP2. Tra i papabili si trovano l’italiano Antonio Giovinazzi, Jordan King, Sirotkin e Pierre Gasly. Tuttavia ancora in cerca di un cockpit da riempire ci sono Felipe Nasr, Pascal Wehrlein, Esteban Ocon ed Esteban Gutierrez.

Le chance di un’ascesa sono divise tra il brasiliano Nasr e Ocon, spesso associati alla Force India per affiancare Sergio Perez dopo l’addio di Hulkenberg.