2014

McLaren, Luca Furbatto e Andrea Stella: gli ultimi arrivi a Woking

Topics

formula-1-luca-furbatto-in-mclaren-001

Per prepararsi al meglio al grande ritorno della Honda in Formula 1 e di Fernando Alonso, dopo l’esperienza fallimentare del 2007, la McLaren continua a lavorare nelle retrovie. Oltre ad Andrea Stella, che è semrpe più probabile che seguirà lo spagnolo in questa avventura inglese, a Woking potranno contare anche su Luca Furbatto, chief designer, che dopo la parentesi in Toro Rosso, come sottolineano i colleghi di Omnicorse.it, è stato recentemente visto a Woking. Il piemontese però, non si occuperà di Formula 1 ma sarà impegnato nell’area GT ma che, come riporta Nugnes, potrebbe anche rappresentare una una fase di passaggio prima di un ritorno attivo nella classe regina del Motorsport.

Luca Furbatto, progettista della STR09, sarebbe così tornato in Gran Bretagna dopo aver trascorso tre anni nel team di Faenza, prima dell’addio di inizio 2014 a causa di alcune divergenze con il direttore tecnico, James Key, che era convinto di trasferire in Gran Bretagna alcuni reparti destinati alla progettazione delle nuove monoposto. Il 42enne di Volpiano, oltre che a Toro Rosso e McLaren aveva lavorato anche in Toyota e BAR e proprio recentemente è stato accostato in più occasioni alla Ferrari.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Altri articoli interessanti

Back to top button