2016Curiosità dalla F1

Formula 1 | McLaren-Honda: Vandoorne a Rockingham per un filming day

Topics

Mentre gli altri top team sono impegnati nei test Pirelli, in casa McLaren-Honda ha oggi avuto luogo un filming day sull’asfalto della speedway inglese di Rockingham e il protagonista è stato il belga Stoffel Vandoorne.

Le squadra possono organizzare ogni anno un numero limitato di questi eventi a scopi pubblicitari in circuiti europei autorizzati, in cui non è consentito superare la distanza di 100 km ed è obbligatorio montare degli pneumatici specifici.

La vera finalità di queste giornate è, però, quella di testare nuove componenti, far fare i primi kilometri a una monoposto o semplicemente propedeutica per chi come Vandoorne debutterà l’anno prossimo. La MP4-31 col numero 47 è scesa in pista sull’ovale, colta di sorpresa dalla pioggia che ha accompagnato il team per tutto il giorno.

Il filming day è stato documentato con immagini e video pubblicate sull’account ufficiale di Twitter della McLaren.

L’ovale di Rockingham, dotato di una pitlane molto stretta a giudicare dalle difficoltà di Vandoorne nella svolta a destra all’uscita del box, ha precedentemente ospitato un altro team di Formula 1 per un filming day. Si tratta della Mercedes nel 2011. 

Topics
Pubblicità

Beatrice Zamuner

Mi chiamo Beatrice, ho 20 anni e faccio parte di F1World da 4 anni. Ho frequentato il Liceo Classico Franchetti a Mestre e ora studio lingue a Ca Foscari. Da un anno scrivo anche in inglese e attualmente scrivo e realizzo video per MotorLAT. L’interesse per la F1 è nato dalle vittorie di un giovane ma carismatico Fernando Alonso. Da grande vorrei diventare giornalista sportiva, perché ritengo che unire passione e professione sia la cosa migliore che un individuo possa attuare in tutta la propria vita.

Altri articoli interessanti

Back to top button