Formula 1 | McLaren-Honda: Vandoorne a Rockingham per un filming day
Mentre gli altri top team sono impegnati nei test Pirelli, in casa McLaren-Honda ha oggi avuto luogo un filming day sull’asfalto della speedway inglese di Rockingham e il protagonista è stato il belga Stoffel Vandoorne.
Le squadra possono organizzare ogni anno un numero limitato di questi eventi a scopi pubblicitari in circuiti europei autorizzati, in cui non è consentito superare la distanza di 100 km ed è obbligatorio montare degli pneumatici specifici.
La vera finalità di queste giornate è, però, quella di testare nuove componenti, far fare i primi kilometri a una monoposto o semplicemente propedeutica per chi come Vandoorne debutterà l’anno prossimo. La MP4-31 col numero 47 è scesa in pista sull’ovale, colta di sorpresa dalla pioggia che ha accompagnato il team per tutto il giorno.
Il filming day è stato documentato con immagini e video pubblicate sull’account ufficiale di Twitter della McLaren.
Time for Stoff to take the MP4-31 for a run. It’s pretty damp out there but we’re hoping the rain will hold off. ☔ #FilmingDay pic.twitter.com/MafFyksUdX
— McLaren (@McLarenF1) 13 ottobre 2016
#F1 three-point turn. It’s a tight squeeze leaving the @RockinghamUK garage. #FilmingDay pic.twitter.com/GtKsLWcPMk
— McLaren (@McLarenF1) 13 ottobre 2016
L’ovale di Rockingham, dotato di una pitlane molto stretta a giudicare dalle difficoltà di Vandoorne nella svolta a destra all’uscita del box, ha precedentemente ospitato un altro team di Formula 1 per un filming day. Si tratta della Mercedes nel 2011.