McLaren e Sparco insieme fino al 2023

formula 1 mclaren

Credit: McLaren Press Area

Sarà ancora Sparco a fornire tute e guanti al team inglese. Prolungato l’accordo fino al 2023

McLaren e Sparco hanno rinnovato la loro collaborazione. Nella giornata odierna è stato annunciato che l’azienda italiana continuerà a fornire il team inglese. E’ dal 1996 che piloti e maccanici McLaren utilizzano tute Sparco. Il marchio è presente anche nell’Esport nel team McLaren Shadow Racing.

L’amministratore delegato della McLaren, Zak Brown, è soddisfatto che entrambe le società continueranno a lavorare insieme. “È fantastico quando un partner di così alto livello continua a supportare il nostro team. Sparco ci consente di tenere il passo con i cambiamenti della Formula 1, con lo sviluppo di prodotti innovativi per questa competizione. Non vedo l’ora di continuare a lavorare con loro”, ha detto.

Anche il presidente di Sparco, Claudio Pastoris, si è espresso con le stesse parole di Brown. Ovviamente anche Pastoris si dice molto contento della crescita che il suo marchio ha raggiunto grazie a McLaren, con l’auspicio di proseguire cosi per il futuro.

“Siamo orgogliosi della nostra relazione a lungo termine con la McLaren. Dopo quasi un quarto di secolo come partner, questo rinnovo rappresenta un rapporto forte incentrato sulla prestazione continua. Siamo grati di continuare a offrire i più alti livelli di sicurezza e tecnologia a un team cosi importante”, ha concluso soddisfatto Claudio Pastoris.

L’anno scorso Sparco ha attratto visite grazie alla produzione della tuta da corsa più leggera del mondo, solo 590 grammi e il 10% più leggera di qualsiasi altro indumento che i ciclisti possano indossare. Nella sua preparazione vengono utilizzate 12 ore e il suo prezzo è di 2.900 euro. Tanta tecnologia Made in Italy a disposizione della Formula 1 e non solo…