McLaren, anche Pedro de la Rosa verso il ritorno a Woking

GP UNGHERIA F1/2013

Non solo Andrea Stella, un altro nome della Ferrari potrebbe seguire Fernando Alonso nella sua avventura in McLaren. Oltre al driver di Oviedo, si starebbe muovendo sulla via di Woking un alto spagnolo, Pedro de la Rosa, connazionale dell’iberico ed ex terzo pilota del Cavallino Rampante. Nel caso il pilota catalano decidesse effettivamente si seguire Alonso, anche per lui rappresenterebbe un ritorno in McLaren dopo che a Woking ha trascorso ben otto stagioni in qualità di collaudatore. Nel 2005 sostituì l’infortunato Juan Pablo Montoya, durante il Gran Premio del Bahrain, facendo segnare il suo primo giro veloce mentre nel 2006, prese sempre il posto del colombiano, ottenendo il miglior risultato in carriera, un secondo posto in un Gran Premio d’Ungheria.

La posizione di de la Rosa a Maranello si è incrinata nel momento in cui la Rossa ha ufficializzato l’ingaggio di terzo pilota per Esteban Gutierrez, ex Sauber, che ha portato in dote in Ferrari alcuni sponsor personali: «Sono abituato a mangiare il torrone a Natale senza sapere cosa farò il prossimo anno», ha sorriso il catalano. «Mi dispiace ma non posso parlare di ciò, non so ancora bene quello che farò il prossimo anno – ha sottolineato ancora de la Rosa ai colleghi di Speed Week – Senza dimenticare che anche Sebastian Vettel è un campione del Mondo, mi piacerebbe lavorare con il migliore, con i campioni».

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button