Gran Premio Canada

Formula 1| Max Verstappen sotto investigazione per aver ostacolato Bottas

Max Verstappen è sotto investigazione a seguito di un episodio avvenuto nella FP1 del GP Canada. Il giovane è stato autore di un rallentamento improvviso all’imboccatura di curva 1, che avrebbe ostacolato Valtteri Bottas. Il finlandese, infatti, è andato lungo attraversando la chicane per evitare il contatto con l’olandese, che aveva alzato il piede per prendere spazio in un giro lento, senza prestare attenzione al pilota proveniente da dietro.

Bottas ne ha subito discusso via radio con il proprio ingegnere di pista e lo scambio è stato trasmesso in tv.  «Dai, hai visto cosa ha fatto?» «Sì, ricevuto…pericoloso». Per tale incidente, gli stewards potrebbero assegnare a Verstappen una penalità di posizioni sulla griglia di domani.

Complice di questo sinistro è senz’altro la guida scostante dell’olandese, che sembra non aver abbandonato da Monaco da quanto dimostrato nel free practice 1 a Montreal.

Beatrice Zamuner

Mi chiamo Beatrice, ho 20 anni e faccio parte di F1World da 4 anni. Ho frequentato il Liceo Classico Franchetti a Mestre e ora studio lingue a Ca Foscari. Da un anno scrivo anche in inglese e attualmente scrivo e realizzo video per MotorLAT. L’interesse per la F1 è nato dalle vittorie di un giovane ma carismatico Fernando Alonso. Da grande vorrei diventare giornalista sportiva, perché ritengo che unire passione e professione sia la cosa migliore che un individuo possa attuare in tutta la propria vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio