2019Formula 1

Marko: “Penso che Albon sia migliore di Kvyat”

Per concludere le ultime nove gare della stagione, in casa Red Bull preferiscono il britannico-tailandese al pilota russo

Topics

Helmut Marko ha rivelato perché ha scelto Alexander Albon come sostituito di Pierre Gasly, anziché offrire a Daniil Kvyat una seconda opportunità.

L’austriaco ha assicurato senza mezzi termini che il britannico-tailandese è migliore del pilota russo.
La pausa estiva della Formula 1 regala sempre delle dolci o amare sorprese. Quest’ultimo caso riguarda da vicino Pierre Gasly che è stato retrocesso in Toro Rosso dopo la deludente esperienza in Red Bull. Helmut Marko ha rivelato in modo schietto e sincero il motivo per cui la scelta è ricaduta su Alexander Albon anzichè su Daniil Kvyat, affermando: “Penso che Albon sia migliore. Conosciamo la velocità di Kvyat, possiamo dire che è diventato un pilota più completo. Tuttavia, dopo aver analizzato vari fattori, abbiamo scelto Alex”.

Marko impressionato dalle prestazioni di Albon

Per quanto riguarda le prestazioni di Albon, Marko non si aspettava che fosse ad un livello così alto nella sua prima stagione di Formula 1, quindi crede che faccia buoni risultati anche per la Red Bull. “Sono davvero ottimista, Albon è al giusto livello. Francamente, è stato qualcosa di inaspettato vedere che sta andando così bene, nonostante questo sia il suo primo anno nel Circus. Inoltre, la cosa veramente positiva è che progredisce in modo convincente in ogni gara“, ha così proseguito.

Chi affiancherà Verstappen nel 2020?

D’altra parte, crede che il britannico-tailandese correrà con meno pressione perché il suo contratto termina alla fine di questa stagione. Dopo queste nove gare, in casa Red Bull decideranno chi sarà il prossimo compagno di squadra di Max Verstappen, per la prossima stagione. “Dato che il contratto di Alex copre solo le ultime nove gare e non è stato ancora deciso chi sarà il compagno di squadra di Max il prossimo anno, Alex può correre e crescere senza subire ulteriori pressioni”, ha così dichiarato Helmut Marko per concludere.

Emanuela Aceto

Topics
Pubblicità

Redazione

News in tempo reale, classifiche aggiornate, foto e video delle gare, F1 live, piloti, team, Gran Premi in diretta web, e curiosità dal grande mondo della Formula 1

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button