Manor, Roberto Mehri farà coppia con Will Stevens

roberto-mehri-pilota-manor-2015-ufficiale-formula-1-001

Come avevamo riportato ieri su indiscrezione dei colleghi di Motorsport.com, sarà il pilota spagnolo Roberto Merhi ad affiancare l’inglese Will Stevens al volante della Manor in occasione della prima gara della stagione che si terrà a Melbourne questo fine settimana. Per il 23enne, che dovrebbe partecipare alla Formula Renault 3.5 con il team Pons Racing, non sarà un assoluto debutto in Formula 1 visto che era già sceso in pista con la Caterham nelle prove libere 1 dei Gp d’Italia, Giappone e Russia.

«Sono emozionato di fare il mio debutto in Formula 1 con la Manor a Melbourne. Non si tratta di prove libere, ma di un GP vero e proprio. Per questo motivo devo ringraziare le molte persone che in questi anni mi hanno insegnato tante cose, e naturalmente il team Manor, vecchi amici che si sono fidati di me – ha sottolineato Mehri – Sappiamo che non potremo lottare con gli altri con una vettura ed una power unit del 2014, ma faremo del nostro meglio».

Roberto Mehri sa che a Melbourne deve giocarsi le sue carte visto che, almeno per il momento, ha firmato un accordo con la squadra di Dinnington valido per il solo Gp d’Australia: «Spero che questa gara mi possa dare l’opportunità di correre ancora nel corso della stagione. Mi serve uno sponsor per continuare, ma sfortunatamente non ho trovato supporto in Spagna». Oltre all’ingaggio di Mehri, la Manor ha anche ufficializzato che Jordan King, figlio di uno dei principali investitori della Manor, Justin King, sarà Development Driver della scuderia.

«Sono felicissimo di unirmi al team Manor Marussia come pilota di sviluppo – ha confidato il 21enne – È un altro passettino verso il mio obiettivo ultimo, correre in Formula 1».

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio