Mercato Piloti F1

Luca di Montezemolo conferma: «Fernando Alonso lascerà la Ferrari»

GP-singapore-2014-fernando-alonso-conferenza-stampa-001

Da lunedì non è più il Presidente della Ferrari, al suo posto è subentrato Sergio Marchionne. Quella di Maranello per Luca di Montezemolo è una specie di casa, il porto sicuro nel quale ha vissuto per 29 anni, 23 di questi da presidente, da quando, nel 1973, era entrato dalla porta principale del Cavallino Rampante in veste di assistente di Enzo Ferrari. Il manager italiano, ospite di Bruno Vespa nel salotto di Porta a Porta, non ha smesso di commuoversi parlando della sua esperienza in Rosso. Montezemolo, ha ripercorso la sua storia in Ferrari, raccontando numerosi aneddoti e offrendo qualche anticipazione: Fernando Alonso lascerà la Rossa. Non è ancora ufficiale, è stato proprio l’ex Presidente a rivelarlo a Bruno Vespa.

«Alonso va via per due motivi. Uno perché vuole cimentarsi in un altro ambiente e due perché ha un’età nella quale non può aspettare per rivincere. È rimasto male che non ha vinto in questi anni ed ha bisogno di nuovi stimoli», ha sottolineato il manager italiano. (aggiornamenti a seguire)

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio