L'organizzatore del GP d'Australia di Formula 1 batte il cancro a 75 anni

formula-1-ron-walker-guarisce-dal-cancro-a-75-anni-001

Alla maggior parte dei lettori il nome di Ron Walker sembrerà quasi sconosciuto ma per gli amanti della Formula 1, è praticamente una pietra miliare del Gran Premio d’Australia: è l’organizzatore della gara di Melbourne. Membro attivo del Partito Liberale d’Australia, alla veneranda età di 75 anni ha sconfitto il cancro. Walker, che lo scorso marzo aveva affermato di voler fare un passo indietro, rispetto alla sua carica per dedicarsi meglio alle cure, ha confidato a Fairfax Media che la malattia è stata debellata: «Posso dire di essere la persona più fortunata della Terra. I dottori si erano dimostrati parecchio dubbiosi sulle mie possibilità di recupero», ha sottolineato l’uomo d’affari spiegando che i medici gli avevano consigliato di recarsi in America per provare un farmaco sperimentale non di certo alla portata di tutti.

Fondamentale è stato l’appoggio ricevuto dall’amico e Primo Ministro, Tony Abbott, che è riuscito a liberalizzare il farmaco che ha permesso al 75enne di guarire dal cancro: «Con questa medicina avremmo sempre meno morti dovute ai tumori. Io sono stato fortunato che il cancro se ne sia andato nonostante il mio corpo fosse invaso da metastasi. Probabilmente se fossi rimasto a Melbourne, non sarei qui a raccontare la mia esperienza», ha concluso.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.