DichiarazioniGran Premio Giappone

Lewis Hamilton:”Ottimo risultato. Speriamo il meglio per Bianchi.”

Il gran premio del Giappone si conclude con la vittoria di Lewis Hamilton, seguito dal compagno di scuderia Nico Rosberg, terza posizione per Sebastian Vettel.

Neanche la pioggia è riuscita a fermare l’inglese della Mercedes che, con quest’ultima vittoria, allunga il distacco dal compagno di scuderia di 10 punti in ottica mondiale: “Un Gran Premio davvero difficile, dovuto alle condizioni meteo piuttosto complicate. Avevo un passo molto superiore rispetto a Rosberg. Suzuka non è un tracciato semplice, e penso lui avesse un problema di sovrasterzo. Con il DRS sono riuscito ad affiancarlo, ho dato fiducia al bilanciamento della mia auto, ci ho provato ed è andata bene. A parte questo, ho dovuto cambiare l’approccio dopo il sorpasso, stavo continuando ad attaccare e ho dovuto cambiare le traiettorie in quel momento.”

gpE’ stato un risultato grandioso quello ottenuto da Hamilton che però non nasconde la preoccupazione per il giovane Bianchi: “Senza dubbio è stato un fine settimana interessante, un grande risultato per il team. Siamo tutti preoccupati per Bianchi, e non so cos’altro dire. Speriamo solo che Bianchi stia bene.”

Greta Bassi

Amo la formula 1 e ho scelto di vivere questa mia passione scrivendo.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button