Lewis Hamilton-Mercedes: e il rinnovo va per le lunghe…
Un paio di settimane fa sembrava cosa fatta e invece, si alza nuovamente bandiera bianca a riguardo del rinnovo che dovrebbe legare Lewis Hamilton alla Mercedes nel prossimo triennio. Successivamente al Gran Premio della Malesia, era stato lo stesso pilota britannico a confermare che le parti erano concordi al 99,6%, in cui avrebbero dovuto delinearsi sono alcuni cavilli legali. La trattativa, per stessa ammissione del pilota, è stata rallentata perché ha deciso di rappresentarsi autonomamente, senza la presenza di manager e ora, sembra sempre più difficile che l’annuncio del rinnovo possa arrivare a breve.
«È la prima volta che tratto direttamente il mio contratto e credo che poche persone abbiano idea di quante volte mi sono dovuto rileggere un’ottantina pagine, tutte in gergo da avvocato. È davvero un compito duro se devo essere onesto», ha commentato Hamilton.
Secondo le prime stime, il pilota della Mercedes dovrebbe arrivare a guadagnare una cifra che si aggira attorno ai 100 milioni di euro nei prossimi tre anni, trasformandolo di fatto in uno dei Paperoni della Formula 1. Il britannico guadagnerà 20,9 milioni di sterline che potrebbero diventare 27 con i bonus che potrebbero arrivargli in base al numero di GP vinti e alla conquista del Mondiale, in linea con gli attuali più pagati della Formula 1, tra i quali sono presenti Fernando Alonso con i suoi 40 milioni di dollari a stagione e Sebastian Vettel che, nel 2015, intascherà dalla Ferrari 50 milioni di dollari.
Eleonora Ottonello
@lapisinha