Mercato Piloti F1

Lewis Hamilton-McLaren: ritorno di fiamma nel 2015? Chiacchiera, o forse no!

Japanese Grand Prix, Fuji 09-12 10 2008

Lo avevamo anticipato qualche mese fa, quando ancora nessuno si immaginava una situazione del genere. Nonostante tutti i top driver avessero dei contratti non in scadenza con i rispettivi team, avevamo preventivato che qualche pilota, tra i grandi, avrebbe scombinato le carte sulla tavola. Il primo a scoprire i giochi è stato Sebastian Vettel che nemmeno una settimana fa ha annunciato che a fine campionato lascerà la Red Bull. Basta! Si è letto, e si è scritto che il tedesco andrà in Ferrari. A parole è la meta naturale per il 27enne di Heppenheim che è sempre stato corteggiato dal Cavallino Rampante ma per ora non c’è un comunicato ufficiale a confermarlo. Stessa situazione per Fernando Alonso: probabilmente lo spagnolo lascerà la Ferrari e si accaserà in McLaren ma non c’è stata ancora alcuna conferma ufficiale.

Eppure in questo caldo momento del mercato piloti in queste ultimissime ore i colleghi di F1Today hanno battuto la notizia di un possibile interessamento di Lewis Hamilton nei confronti della Mclaren, tanto che il pilota britannico avrebbe già firmato un contratto con la sua ex scuderia, con la quale vinse un mondiale nel 2008. Un ritorno di fiamma? A quanto riportano i media inglesi si: il 29enne avrebbe visitato la factory della McLaren tre settimane fa proprio per firmare il contratto col team che gli ha permesso di debuttare in Formula 1. Secondo quanto riportato da una fonte che ha deciso di rimanere anonima, Hamilton è arrivato in elicottero, si sarebbe tenuto un paio di ore a parlare coi vertici e poi sarebbe andato via «con un grande sorriso stampato in faccia». Ed ecco che così si aprirebbero, nuovamente le porte della Mercedes per Fernando Alonso. Se le cose stessero effettivamente così, sarebbe difficile pensare che il pilota di Oviedo possa raggiungere Hamilton a Woking, ma avrebbe tutte le carte in regola per affiancare Rosberg a Stoccarda. E quello col futuro in bilico sarebbe allora Jenson Button: il britannico, con la McLaren intenzionata a tenere Kevin Magnussen, avrebbe ricevuto un’offerta dalla Porsche per correre nel WEC.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio