La polemica continua: il commento di Mister “E”.

Il Gran Premio d’Austria si è tenuto solo pochi giorni fa ma le polemiche non si placano nel mondo della F1
Questa volta il protagonista è proprio Mister “E”; infatti secondo alcuni giornali inglesi il Patron della F1 sabato sera avrebbe rilasciato alcuni commenti molto forti riguardo le famose power-units e i team.
Ho parlato con alcuni ingegneri nei giorni scorsi e ho detto loro che sono bravo a vendere macchine usate, ma loro mi hanno dato un crap-product” (letteralmente un prodotto di m****).

Queste sono state le tanto discusse parole di Ecclestone; il quale poi ha cercato di rimediare aggiungendo: “Siamo prima di tutto e principalmente, un’azienda di intrattenimento: Ma oggi, quando Lewis (Hamilton) inizia una gara sappiamo già che vincerà con un enorme vantaggio”.
Ovviamente quando gli è stato chiesto sulla veridicità dei commenti non ha perso tempo a ribattere “Davvero?! Non so chi ha detto questo, che cattive parole!” in seguito ha affermato: “La gente si lamenta sempre e su tutto. I vincitori non si lamentano mai, solo quelli che perdono. Tutto quello che ho detto è che un peccato che un solo team al momento stia dominando”.

Infine, ha aggiunto: “Dobbiamo veramente rivedere i regolamenti del nostro sport. Non andare oltre la linea bianca, non fare questo, non fare quello. Se cambi il motore vai indietro di 20 posizioni. Il pubblico non capisce e se non capiscono non guardano, semplicemente.

Il Guardian ha pubblicato le dichiarazioni con il titolo “F1 nel caos”; di certo queste dichiarazioni non fanno che gettare benzina sul fuoco e si aggiungono alle altre polemiche rispettivamente in casa RedBull e McLaren.
Di sicuro la F1 ha bisogno di un rinnovamento e al più presto, i dati non sono dei migliori: nonostante i Gran Premi oltreoceano siano stati positivi, quest’anno in Austria è stato registrato un calo drammatico degli spettatori rispetto all’anno scorso.