Formula 1

La Formula 1 strizza l’occhio a Panama City

La città sudamericana osserverà gli sviluppi del rinnovo del GP del Messico. L’obiettivo è entrare in calendario dal 2023

Liberty Media e Panama City potrebbero già aver sottoscritto un pre-contratto per il debutto della Formula 1 nella città sudamericana.

Proprio negli ultimi giorni, Chase Carey, boss della Formula 1 non ha nascosto la volontà di avere un campionato a 25 gare. E una delle prossime potrebbe disputarsi proprio a Panama City.

Secondo quanto hanno rivelato i colleghi del quotidiano locale, Mi Diario, sembrerebbe che siano già stati compiuti i passi preliminari per fare in modo di inserire il Gran Premio di Panama City nel calendario di Formula 1.
Gli architetti della Mallol Arquitectos avrebbero avviato un’indagine per capire quanto sia effettivamente possibile portare una gara della massima categoria automobilistica nella capitale del paese.

ESISTE GIÀ IL LAYOUT

Dalle prime immagini che sono trapelate si apprende che la pista sarà un ennesimo circuito cittadino che dovrebbe essere lungo cinque chilometri.

La città sudamericana, grazie alla bassa imposizione fiscale e all’assenza di misure restrittive di controllo sul versante delle transazioni finanziarie, è un paradiso fiscale.
Il settore bancario, infatti, rappresenta circa il 92% del totale delle attività della piazza finanziaria, tanto da eleggere Panama City come la seconda meta al mondo per numero di aperture di società offshore.

PRONTO A SOSTITUIRE IL GP DEL MESSICO?

La città sudamericana giocherà un ruolo fondamentale nei prossimi mesi. Secondo alcune indiscrezioni a Panama City si seguiranno da vicino gli sviluppi del rinnovo del Gran Premio del Messico: se il contratto non si estendesse, Panama City sarà pronta a prendere il suo posto nel 2023.

Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button