Formula 1

Logo nuovo per celebrare il 70° anniversario della Formula 1

Lo stemma della Classe Regina del Motorsport è stato modificato da Liberty Media allo scopo di valorizzare questo sport, come quando ci fu il 1000° Gran Premio. Ma questo è soltanto l’inizio delle celebrazioni

Nuovo anno, nuovo logo. La Formula 1 ha presentato una versione speciale del suo stemma per commemorare il 70esimo anniversario della Classe Regina del Motorsport, che ha disputato la sua prima stagione nel lontano 1950

Il Circus compie 70 anni e un traguardo così importante va assolutamente festeggiato o commemorato in qualche modo, perciò quale idea poteva essere migliore di iniziare con la modifica del logo? Essenzialmente è lo stesso del 2018, ma vi è l’aggiunta di un’ortografia del numero 70 accanto a esso. Un piccolo dettaglio con cui Liberty Media ha voluto valorizzare l’eredità di questo sport, come la commemorazione nel 2018 con il 1000° Gran Premio.

IL 2020 E’ UN ANNO SPECIALE PER IL CIRCUS

“Oggi segna l’inizio di un anno speciale per la Formula 1, infatti nel 2020 si celebra il 70° anniversario del Campionato Mondiale di Formula 1, la competizione che rappresenta l’apice delle corse automobilistiche. Perciò vogliamo festeggiarlo con un logo speciale che presentiamo oggi e che a partire dal 6 gennaio, sarà visibile su tutte le piattaforme digitali del Circus”, tramite una nota Liberty Media comunica ciò.

Ma ne ha parlato anche la Gazzetta dello Sport, spiegando che il logo, di cui esistono tre versioni, sarà presente nelle trasmissioni televisive della Classe Regina del Motorsport e sarà visibile nei diversi circuiti del calendario. Liberty Media aveva già cambiato il logo della Formula 1 alla fine della stagione del 2017, la prima che si è disputata sotto la sua proprietà.

LE TRE VERSIONI DEL NUOVO LOGO RICHIAMANO FORTEMENTE LA PISTA

Le immagini celebrative con cui vengono aperte le danze delle celebrazioni sono in tutto tre. Nella prima il logo F1 è affiancato dal numero 50; nella seconda invece dalla parola seventy, e infine nella terza e ultima immagine, vi è il numero 70 posto sopra lo slogan “born 1950″, cioè nata nel 1950. Le due linee dei loghi richiamano in modo forte e immediato la pista oltre che a essere un elemento immediatamente riconoscibile.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button