2015

La Formula 1 fa un pensierino su Valencia…

European F1 Grand Prix - Race

Per un Gran Premio che se ne va, uno potrebbe tornare a breve. Se la Formula 1, per il 2015, ha dovuto necessariamente rinunciare al Gran Premio di Germania e il rinnovo di Monza è tutt’altro che scontato, Valencia potrebbe ritornare a essere un appuntamento caldo del Mondiale di Formula 1. L’indiscrezione, trapelata dall’agenzia Global Motorsport Media, ha lasciato intendere che una multinazionale dell’edilizia con base a Singapore, la ARC Resorts, avrebbe espresso la volontà di aprire un hotel, casinò e un golf resort a sei stelle nella città di mare, con lo scopo di riportare il Gran Premio nella comunità valenciana, rispettando l’alternanza biennale.

«Abbiamo ottimi rapporti con l’attuale dirigenza della Formula 1 e i ricavi, che prevediamo di poter realizzare progettando il resort nella zona marittima di Valencia, in un certo senso sono la motivazione principale della volontà di riportare il Gran Premio di Formula 1 in città», ha commentato una fonte vicino all’ARC Resorts.

Le prime indiscrezioni parlano che si possa investire nel progetto una cifra che si aggirerebbe sui 200 milioni di euro per realizzare il miglior resort urbano in Europa. Indubbiamente, ne gioverà anche l’economia spagnola grazie alla creazione di 8.000 nuovi posti di lavoro permanenti e un incremento di turismo pari a 754.000 visitatori in più l’anno. Dopo tanto chiacchiericcio, ormai è praticamente certo: i negoziati per riportare la Formula 1 a Valencia sono partiti.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close