La Formula 1 corre sui mattoncini ad Assago!

Luca-Rusconi-mattocinando-assago-001

Mattoncinando… in cascina! è una manifestazione che si sta svolgendo proprio questo fine settimana ad Assago, in Brianza, dove si incontreranno milioni di appassionati dei mattoncini più famosi del mondo, i Lego. In particolar modo, grazie alla collaborazione tra il Comune e la Biblioteca di Assago, si è riusciti a organizzare una due giorni di esposizione di costruzioni realizzate con i mattoncini LEGO e dedicata al gioco e alla creatività. Oltre al punto vendita, allestito all’interno dello spazio espositivo, il punto forte di questa manifestazioni sono i modelli in scala della macchine di Formula 1 di Luca Rusconi, artista ormai conosciuto a livello internazionale, una vera e propria sfilata di tantissime monoposto del passato rigorosamente realizzate con i mattonciniLEGO® originali.

«Ho appena ultimato la March di Vittorio Brambilla, a 40 anni dalla vittoria di Zeltweg. È stata dura, soprattutto trovare tanti pezzi arancioni. La più complessa da realizzare però rimane probabilmente proprio la McLaren di Prost e Senna, perché da quegli anni in poi le vetture sono diventate sempre più basse e schiacciate, un bel problema per chi come me vuole riprodurle con il Lego», ha raccontato l’artista ai microfoni di Sportal.it.

Proprio Rusconi, ha voluto regalare un’anticipazione ai numerosi appassionati della Ferrari: «Anche se resto legato soprattutto alle monoposto di un tempo, sto lavorando ad una Ferrari recente, non ancora quella di Vettel però», ha concluso.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio