Curiosità dalla F1

La Force India ingaggia Nikita Mazepin come collaudatore

La Force India ha ingaggiato il giovanissimo pilota russo Nikita Mazepin come collaudatore per la prossima stagione.

La notizia è arrivata stamani, quando il team ha annunciato “un progetto a lungo termine” con Mazepin. Il 16enne, con una lunga esperienza nei kart, la scorsa stagione è finito dodicesimo nella Formula Renault 2.0 e quest’anno lo attende il debutto in Formula 3, in contemporanea con il suo nuovo ruolo alla Force India che lo vedrà lavorare al simulatore e prendere parte ad una serie di eventi in F1.

E’ una fantastica opportunità per Nikita che gli permetterà di iniziare il suo apprendistato in F1 e di integrarsi all’interno del nostro team” ha esordito il Boss Force India Vijay Mallya, il quale ha voluto sottolineare la tradizione della sua squadra nello scovare nuovi talenti.

Nikita lavorerà al simulatore e verrà coinvolto nei vari test durante la stagione, darà un importante contributo allo sviluppo della VJM09 – ha spiegato Mallya- Siamo felici, inoltre, di avere con noi un giovane talento russo visto il successo del GP di Sochi in questi ultimi anni. E’ un mercato molto interessante quello russo, pieno di giovani dalle grandi potenzialità come Nikita.

La-Force-India-ingaggia-Nikita-Mazepin-come-collaudatorePoi, lo stesso Mazepin ha voluto rilasciare le sue prime impressioni: “Voglio ringraziare tutto il team, è il più grande passo della mia carriera. Sono ancora giovane e ho tanto da imparare, la guida e l’esperienza della Force India saranno fondamentali per me.

Infine ha aggiunto: Il mio obbiettivo è arrivare alla F1 un giorno, questa opportunità mi porterà molto vicino. Darò il massimo per aiutare il team e migliorare le mie abilità, dentro e fuori la pista.

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio