Curiosità dalla F1

Formula 1, Jolyon Palmer sceglie il numero 30

La conferma è arrivata questa mattina attraverso un tweet pubblicato sull’account ufficiale di Jolyon Palmer. Il pilota britannico ha ufficializzato che correrà la stagione 2016 di Formula 1 col numero 30, lo stesso che aveva già utilizzato nei test a bordo della Lotus nel 2015.

Jolyon Palmer correrà la sua prima stagione di Formula 1 da titolare dopo la gavetta in qualità di terzo pilota ma, farà coppia con Kevin Magnussen e non con Pastor Maldonado come invece tutti si sarebbero aspettati. Secondo alcune indiscrezioni il pilota venezuelano che ogni anno si impegnava a versare nelle casse della Lotus la bellezza di 30 milioni di euro, avrebbe perso il sedile perché la PDVSA, compagnia petrolifera nazionale del suo Paese, a causa della crisi del greggio e del nuovo Government, non è riuscita a garantire la somma per far disputare la stagione 2016 a Maldonado in Renault.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio