La classifica di Rosberg: Sainz terzo miglior pilota 2019
Nico Rosberg si è ritirato a fine 2016, dopo aver vinto il suo primo e unico titolo iridato, ma non ha mai abbandonato del tutto il Circus. Questa volta, ha detto la sua su quelli che sarebbero i migliori 4 piloti della stagione
Da pilota automobilistico a commentatore TV e Youtuber. Di chi si tratta? Proprio del campione del mondo 2016 Nico Rosberg. Dopo un prematuro ritiro dalla classe regina del Motorsport, il tedesco ha deciso di seguire la Formula 1 non più dal sedile della sua argentata Mercedes, ma dal comodo divano della sua abitazione, di tanto in tanto comparendo davanti alle telecamere inglesi di Sky Sport in qualità di commentatore.
Dopo non essersi risparmiato critiche e frecciatine ai suoi ex colleghi, Rosberg ha stilato una sua personale classifica dei 4 piloti migliori del 2019: in terza posizione c’è il giovane spagnolo della McLaren Carlos Sainz.
IN PRIMA POSIZIONE LEWIS HAMILTON, SECONDO MAX VERSTAPPEN
GPToday.net ha riportato le dichiarazioni del tedesco, che ha particolarmente apprezzato la performance di Carlos Sainz sullo storico tracciato di Interlagos in occasione della scorsa gara brasiliana.
“Sainz sta chiudendo una stagione incredibile. Ho sempre detto che è tra i primi quattro migliori piloti dell’anno insieme a Leclerc. Quindi Leclerc, Sainz, Verstappen e Hamilton” – ha dichiarato Rosberg.
Per il momento, nella classifica di Nico, Lewis Hamilton rimane il più forte. E’ però insidiato dall’olandese Max Verstappen, che in Brasile ha tirato fuori gli artigli; è riuscito infatti a salire sul gradino più alto del podio: “Al momento forse metterei Hamilton al primo posto, forse lui e Verstappen alla pari dopo questa gara; forse Hamilton leggermente in vantaggio” – ha rettificato l’ex campione.
Per Rosberg, Sainz si è dimostrato anche migliore del monegasco ferrarista, che occupa solo il quarto posto: “Ma Sainz è terzo ora, proprio davanti a Leclerc. Ha appena fatto una stagione incredibile, tanti punti su quella McLaren. Grande. Ha fatto un lavoro assolutamente fantastico” – ha poi concluso.
Need some podium GIFs in your life? 🍾🏁 We’ve got you covered.
Check out our new collection over on our official @GIPHY page ➡️ https://t.co/AhthUb9o25 pic.twitter.com/B4Er1WrmYn
— McLaren (@McLarenF1) 20 novembre 2019
PER MCLAREN IL MIGLIOR RISULTATO DAL 2012; SAINZ SETTIMO E NORRIS UNDICESIMO
In Brasile, la scuderia di Woking si è assicurata il quarto posto nella classifica costruttori, ottenendo così il più alto piazzamento dopo ben 7 anni. Era infatti dal 2012, ultimo anno di Lewis Hamilton col team inglese, che McLaren non vedeva risultati così positivi.
A una sola gara dal termine della stagione 2019, Lando Norris e Carlos Sainz si trovano rispettivamente in undicesima (45 punti, ndr) e in settima posizione (95 punti, ndr).
Dopo il sudato terzo posto dello spagnolo a Interlagos, nel 2020 ci aspettiamo una McLaren molto competitiva. Sainz ha infatti condotto un’eccellente gara, ma non ha potuto festeggiare i suoi 15 punti sul podio. Al suo posto, ha preso parte alla cerimonia Lewis Hamilton, successivamente penalizzato di 5 secondi dalla Direzione gara per il contatto con Albon. Poco male per McLaren e i suoi uomini, che hanno comunque trovato il modo di celebrare il grande risultato.