Formula 1

Jacques Villeneuve: «Alonso distruggerà Raikkonen»

Topics

Jacques Villeneuve è sempre stato uno molto diretto. Ha sempre detto quello che pensava, senza pensarci troppo, senza troppi peli sulla lingua. Nonostante i cambiamenti regolamenti e il solo Gran Premio d’Australia, il canadese, sembra essersi fatto delle idee chiare sui rapporti di forza all’interno della Ferrari a praticamente 24 ore dal semaforo verde del Gran Premio di Malesia. Fernando Alonso distruggerà Kimi Raikkonen. Questo è quello che pensa l’ex campione del mondo di Formula 1 che in un’intervista rilasciata a Sport Bild ha confermato come l’arma dello spagnolo potrebbe essere rappresentata dal feeling da sviluppare tra finlandese vettura e team: «Il piano di Fernando è ovvio, vuole battere Kimi a ogni costo. È stato a Melbourne che Alonso ha tirato fuori le unghie: il suo obiettivo è distruggere psicologicamente Raikkonen nelle prime gare per far girare il team intorno a sé».

Eppure anche il finlandese ha le sue armi segrete secondo Villeneuve: «Anche se in qualifica Alonso sarà più veloce, le nuove regole potrebbero giocare proprio a favore di Raikkonen – ha sottolineato il canadese – Kimi non è un uomo di ghiaccio. Ha creato questa immagine per isolarsi». Ha continuato: «Con questo voglio dire ai fan di Iceman di non preoccuparsi. Anche nel 2007 ci ha messo parecchie gare per adattarsi alla monoposto ma a fine anno è diventato campione del mondo».

Topics
Continua la lettura

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Aspetta! C'è dell'altro!