Incredibile: Nico Hulkenberg pronto a lasciare la Formula 1

Chinese Grand Prix, Shanghai 09 - 12 April 2015

La Formula 1 potrebbe presto dire addio a uno dei talenti più cristallini visti in questi ultimi anni, uno di quelli che, per una serie di sfortunate coincidenze, non sono mai riusciti ad avere un’opportunità in un top team. Stiamo parlando, nientepopodimeno che di Nico Hulkenberg, in forza alla Force India. Il tedesco, ha ammesso che i deludenti risultati della vettura indiana, potrebbero portarlo lontano dal Circus, per trasferirsi concretamente nel Mondiale Endurance, con la Porsche, team dove è impegnato anche Mark Webber, e col quale Nico prenderà parte alla 24 Ore di Le Mans a giugno.

Hulkenberg è stato più di una volta vicinissimo a una squadra di rilievo: in contatto con la Ferrari ai tempi dell’addio di Felipe Massa, il tedesco, che in Formula 1 ha corso per Williams, Force India e Sauber, venne silurato con un sms mandato al suo manager: «La Porsche potrebbe rappresentare il mio futuro nel mondo dell’automobilismo – ha raccontato Nico Hulkenberg a Sky – Lavoro duramente per fare dei passi avanti nella mia carriera e la mia situazione in questo momento non è semplice. Ma siamo soltanto ad aprile, vedremo cosa accadrà in futuro. Abbiamo ancora un’intera stagione davanti a noi», ha concluso.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio