Blog Life

Il Popolo Alonsista alla Fernando Alonso Collection: il riepilogo

Topics

Ci siamo! Domani è il giorno della partenza, direzione Madrid. Andremo a visitare ovviamente la Fernando Alonso Collection, la mostra interamente dedicata al pilota di Oviedo che sarà nella capitale iberica fino a inizio maggio. Mentre i motori di Formula 1 saranno nel bel mezzo della prima giornata di prove, noi atterreremo nella capitale, alle ore 15.05. Anche se non tutti, chi per problemi personali o professionali, potrete essere con noi, nella settimana appena trascorsa abbiamo pensato a un modo per farvi sentire partecipi di questo progetto con la nostra serie di articoli dal titolo Road to Madrid, dove abbiamo analizzato le monoposto utilizzate da Fernando nel corso della sua lunga carriera sulle quattro ruote. Per chi si fosse perso la nostra serie, ve la riproponiamo qui in breve! Buona lettura.

Road to Madrid: Fernando Alonso, l’Enfant Prodige scoperto da Briatore –> una piccola presentazione sullo spagnolo: dagli esordi, nel 2001, fino all’ultimo anno in Ferrari, nel 2013.

Road to Madrid: le monoposto di Fernando Alonso prima della Formula 1 –> cosa c’è stato prima della Formula 1? Un viaggio tra Euro Open Movistar by Nissan e Formula 3000.

Road to Madrid: 2001-2006, dall’inizio in Formula 1 al doppio titolo –> Gli inizi in Formula 1: dal debutto sulla Minaerdi, dove riesce a mettersi in mostra agli occhi dei top team, fino al doppio mondiale, nel 2005-2006, targato Renault e Flavio Briatore.

Road to Madrid: 2007-2009, le vetture di Fernando Alonso prima dell’arrivo in Ferrari –> 3 anni difficili. La stagione horribilis in McLaren, tra spy story e tensioni con Ron Dennis, e il biennio Renault che ha portato ben pochi risultati. In attesa del sedile Rosso della Ferrari…

Road to Madrid: le vetture usate da Alonso nel 2010 e 2011 –> Non siamo pazzi! Abbiamo questo la serie con la stagione 2011 perché all’esposizione di Madrid non sono presenti le monoposto degli ultimi due anni, è una clausola contrattuale firmata tra lo spagnolo e il team di Maranello. Successi e delusioni del primo biennio in Rosso.

Topics
Continua la lettura

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Aspetta! C'è dell'altro!