2015

Il Gruppo VW conferma: «La Formula 1? Audi non ha alcuna intenzione di entrare»

audi-nega-interessamento-per-la-formula-1

Da quando Ferdinand Piech si è dimesso dal Gruppo Volkswagen con effetto immediato, hanno iniziato a farsi nuovamente prepotenti le voci di un possibile interessamento della Volkswagen, attraverso Audi, di entrare in Formula 1. Il manager 78enne infatti, era ritenuto come il principale baluardo contro la partecipazione dei Quattro Anelli nella classe regina del Motorsport, soprattutto per un’avversione personale contro Bernie Ecclestone, col quale non ha mai avuto u buon rapporto.

Ad alimentare le voci di un avvicinamento alla Formula 1 del Gruppo sono anche le politiche interne di casa Volkswagen. Prima l’assunzione in Audi di Stefano Domenicali, che, entrato grazie a un incarico studiato appositamente per la sua condotta, avrebbe effettuato alcune analisi per capire la fattibilità dell’operazione, poi il nome di Martin Winterkorn, che, da sempre attratto dalla Formula 1, con ogni probabilità prenderà proprio il posto di Ferdinand Piech: «La situazione attuale è che l’Audi non ha alcuna intenzione di entrare in Formula 1», ha commentato un portavoce del Costruttore tedesco alla BBC, sottolineando come, in questo specifico momento, Audi non avrebbe le risorse effettive per affrontare un’avventura in Formula 1 dato l’impegno nel DTM e a Le Mans.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close